chi siamo
“arts4all – Associazione Interculturale” senza scopo di lucro nasce nel Novembre 2008 da un’idea di Eva Kosa, ballerina e coreografa, con la finalità di diffondere ed incentivare l’incontro e la conoscenza reciproca di tradizioni culturali diverse e favorirne l’integrazione utilizzando come strumento principale il linguaggio dell’arte.
Per la fondazione dell’associazione si è avvalsa della collaborazione di alcuni amici esperti di musica classica e contemporanea, teatro e arti figurative con i quali tra l’altro, ha collaborato alla messa in scena del musical “Aggiungi un posto a Tavola”, rappresentato tra il 2005 e il 2007 in varie piazze della Toscana in collaborazione con diverse importanti ONLUS.
Soci fondatori:
Eva Kosa – Presidente
Marco Maltinti – Vicepresidente
Lucia Ilaria Ginocchi - Consigliere
Maria Bernardoni - Consigliere
Paola Ronzon - Segretario
Francesca Andreis - Consigliere
Eva Kosa
Presidente
Docente di danza classica e contemporanea. Attualmente, docente di danza classica presso la scuola di danza Dea (Livorno) e diretttice artistica e organizzativa del progetto INTERDANZA (Livorno). Diplomata presso il Liceul de Coregrafie si Arta Dramatica "O. Stroia", Cluj-Napoca (Romania). Laureata in Pedagogia Coreografica, presso L'Accademia di Musica “Gh. Dima” di Cluj-Napoca (Romania).
Master in Arts and Culture Management presso Rome Business School. Già ballerina del Teatro dell’ Opera di Brasov (Romania). Durante gli anni si é perfezionata nella danza contemporanea, metodo Cunningham con il maestro Dino Verga, presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia lavorando anche con i maestri Luca Russo (Aton Dino Verga dance company) Paolo Mangiola (Random Dance) e Cheryl Therrien (Merce Cunningham dance company). Come coreografa ha messo in scena “Aggiungi un posto a tavola”, con la compagnia Singers Tribe, rappresentato tra il 2005 e il 2007 in varie piazze della Toscana;
“Orfeo ed Euridice” di Ch. W. Gluck, "Traviata" di G. Verdi, "Sì" di P. Mascagni, per conto di Fondazione Goldoni-Livorno. Ha tenuto stage e masterclass presso: AMGD – Conservatorio di Musica “Gheorghe Dima”, Facoltà di Arti Sceniche, Cluj-Romaina;
Liceul de Coregrafie si Arta Dramatica "O. Stroia", Cluj-Romania;
INTERNATIONAL BALLET SEMINAR, Bari;
INTERDANZA, Livorno e altri. Ha fatto parte come giurato in concorsi di danza.
Diploma Nazionale Aics/Coni: Valutazione Antropometrica e Funzionale, Istruttore Pilates Posturale.
Membro CID.
Marco Maltinti
Vicepresidente
Ha studiato Piano presso Istituto Musicale Pietro Mascagni di Livorno.
Web Marketing Manager e Digital Strategist presso Civico8adv.
Lucia Ilaria Ginocchi
Consigliere
Francesca Andreis
Consigliere
Maria Pia Bernardoni
Consigliere
Paola Ronzon
Segretario